it en

news

Wine Hunter Award 2023: PASSIONE Amarone vince il diploma d'eccellenza

The WineHunter Awards 2023, la prestigiosa guida di Merano Wine Festival dedicata alle eccellenze enologiche composta da otto commissioni di assaggio coordinate dal patron Helmuth Köcher, assegna al nostro Amarone della Valpolicella DOCG “Passione” il premio The WineHunter Award ROSSO.

Questo attestato di eccellenza rappresenta un’importante traguardo per la nostra famiglia e testimonia l’impegno nel valorizzare le caratteristiche delle uve della Valpolicella attraverso la tecnica dell’appassimento e nell’enfatizzare l’unicità del territorio dove risiedono i nostri vigneti: la più grande zona vitata di origine vulcanica dell’intera area di produzione della DOC Valpolicella (leggi di più a questo link).

“PASSIONE” esprime la dedizione e la passione del suo artefice.

Al naso si racconta con emozionanti richiami di ciliegia sotto spirito, cioccolato dark e frutta rosa matura che svelano note balsamiche nel finale.
Raffinato e maestoso, vellutato al gusto con una piacevole nota sapida, fil-rouge che contraddistingue la stilistica dei vini Talestri. 
Un vino che si distingue per l’immediata e appagante bevibilità.

Scopri “PASSIONE” a questo link  o contattaci via email a info@talestri.com per maggiori dettagli sui nostri vini.

Ultime notizie
LINEA VERDE-RAI1
TALESTRI su RAI 1 nel programma “Linea Verde”

Domenica 12 Maggio saremo in onda su RAI 1 come ospiti della puntata di "Linea Verde" dedicata alla città di Verona e alla Valpolicella. Appuntamento alle ore 12:20 su Rai 1 e Rai Play!

Scopri di più

Talestri-Wine-tour-tasting-Valpolicella-Vineyards
Degustazioni e visite in cantina Talestri | Vini Valpolicella e spumanti Metodo Classico

Tour e degustazioni a partire da 20€ p.p. - Verifica la disponibilità dei nostri wine tour e prenota subito un’esperienza indimenticabile tra le colline orientali della Valpolicella!

Scopri di più

PASSIONE Amarone premiato dalla guida 5 STARS WINES - 93 Punti

Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro PASSIONE Amarone della Valpolicella DOCG annata 2015 riceve un punteggio di 93 punti dai giudici di 5 STARS WINE, la selezione enologica che Veronafiere organizza in collaborazione con Assoenologi, entrando ufficialmente nel catalogo "The Book 2025".

Scopri di più