Il lavoro in cantina è fatto di pazienza. Serve sperimentare, portare avanti le proprie idee per scoprire nuove possibilità e, soprattutto, saper attendere il momento giusto. Dopo anni di dedizione e attesa, nel 2020 abbiamo deciso che era arrivato il momento di presentare le nostre bottiglie.
Un grande capolavoro dell’enologia italiana. La produzione dell’Amarone vive di rituali importanti. I grappoli appesi e cullati dalla brezza delle colline, la loro rigorosa selezione e il successivo appassimento raccontano tutta la magia di questo vino.
Quando il Valpolicella Superiore viene sottoposto a rifermentazione con le vinacce provenienti dalla vinificazione dell’Amarone, lo strepitoso risultato è il Valpolicella Ripasso. Un vino assolutamente unico, che testimonia l'antica tradizione enologica della zona.
Rappresenta il territorio, nella sua espressione più limpida ed immediata. Un’idea semplice per un obiettivo sfidante che richiede esperienza e capacità profonde. Un Valpolicella senza filtri e senza schermi, capace di esprimere il temperamento vulcanico ed irripetibile del suo terroir.
Il sorprendente ritratto dell’anima della cantina: le bollicine rispecchiano la vivacità, la voglia di sperimentare e l’eredità professionale della nostra famiglia. Uno spumante fresco, elegante e pieno di carattere che esprime la forza della tradizione e le potenzialità del territorio.
Siamo fermamente convinti che il vino sia un compagno ideale per celebrare, esaltare e rendere memorabili le emozioni. Che sia una cena tra amici, un’occasione conviviale o semplicemente un momento per sé, attraverso il vino siamo in grado di fermare i momenti più importanti e trasformarli in ricordi preziosi.
Per esprimere questo principio nelle nostre bottiglie, ci siamo lasciati ispirare dal carattere dei vini e l'abbiamo fissato in etichetta con i segni dello studio di John O. Simonds, che lega particolari tratti a specifici stati d’animo.
Ogni simbolo racconta un’emozione. Sta a te scoprirla e viverla a modo tuo.