it en

news

Decanter World Wine Awards 2024 - "Gentilezza" 90 Punti

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro “GENTILEZZA” Valpolicella Ripasso Superiore DOC annata 2018 è stato premiato da DECANTER – il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo – con la Medaglia d’Argento ottenendo un punteggio di 90 punti.
Silver Medal Decanter 2024 Valpolicella Ripasso Superiore

GENTILEZZA VALPOLICELLA RIPASSO SUPERIORE DOC 2018

“Gentilezza”, un vino evocativo del nostro territorio e dell’antica tecnica del Ripasso, si presenta di colore rosso rubino con delicati riflessi granati. Intrigante ed elegante, al naso note speziate di prugna, tabacco e chicci di caffè tostati. Al palato rivela una piacevolezza di beva e note balsamiche. Un’esperienza sensoriale emozionante, perfetta per capire l’identità del territorio.

 

GENTILEZZA Valpolicella Superiore DOC
Scarica qui la scheda tecnica

Decanter 2024 Wine Awards

Ultime notizie
LINEA VERDE-RAI1
TALESTRI su RAI 1 nel programma “Linea Verde”

Domenica 12 Maggio saremo in onda su RAI 1 come ospiti della puntata di "Linea Verde" dedicata alla città di Verona e alla Valpolicella. Appuntamento alle ore 12:20 su Rai 1 e Rai Play!

Scopri di più

Talestri-Wine-tour-tasting-Valpolicella-Vineyards
Degustazioni e visite in cantina Talestri | Vini Valpolicella e spumanti Metodo Classico

Tour e degustazioni a partire da 20€ p.p. - Verifica la disponibilità dei nostri wine tour e prenota subito un’esperienza indimenticabile tra le colline orientali della Valpolicella!

Scopri di più

PASSIONE Amarone premiato dalla guida 5 STARS WINES - 93 Punti

Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro PASSIONE Amarone della Valpolicella DOCG annata 2015 riceve un punteggio di 93 punti dai giudici di 5 STARS WINE, la selezione enologica che Veronafiere organizza in collaborazione con Assoenologi, entrando ufficialmente nel catalogo "The Book 2025".

Scopri di più