it

news

slow-wine-fair-2024

Talestri a Slow Wine Fair 2024 - Bolognafiere

Talestri a Slow Wine Fair 2024 – Bolognafiere HALL 15 – STAND V52

La Valpolicella vulcanica di Talestri sarà protagonista alla Slow Wine Fair – la fiera internazionale dedicata al vino buono pulito e giusto che si terrà a Bolognafiere dal 25 al 27 Febbraio 2024, portando in degustazione vini frutto di un’agricoltura sostenibile.

La nostra cantina e vigneti certificati SQNPI dal 2020 risiedono in una microarea di origine vulcanica presente nella zona est della Valpolicella.
L’ambiente e la conformazione tipica del territorio che circonda la nostra tenuta ci fanno da alleati in un percorso di crescita costante verso la sostenibilità ambientale e ci permettono di ottenere vini fini ed eleganti caratterizzati da una piacevole mineralità  e freschezza donata da rocce basaltiche che alimentano le radici delle nostri viti. 

Vieni a trovarci allo Stand V52 – HALL 15 per degustare insieme i nostri vini, espressione del terroir vulcanico della Valpolicella.  

SLOWWINEFAIR-TERRITORY

Sei un operatore del settore ho.re.ca. e sei interessato a conoscerci? 

Raccontaci chi sei e cosa stai cercando, inviandoci una richiesta via email a info@talestri.com prima dell’inizio della fiera.
Saremo felici di fissare un appuntamento insieme presso il nostro stand per una degustazione privata dei nostri 5 vini:

  • PASSIONE Amarone della Valpolicella DOCG
  • GENTILEZZA Valpolicella Ripasso Superiore DOC
  • DETERMINAZIONE Valpolicella Superiore DOC
  • ISTINTO Extra Brut s.a.
  • AMBIZIONE Pas Dosè millesimato 2016

Slow Wine Fair – Bolognafiere 25/27 Febbraio 2024 

Organizzata da BolognaFiere e SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, con la direzione artistica di Slow Food, Slow Wine Fair promuove i vini frutto di un’agricoltura sostenibile, incentrata sulla difesa della biodiversità e del paesaggio agrario, sull’uso oculato delle sue risorse, sulla crescita culturale e sociale delle comunità agricole, e su una maggiore consapevolezza dei consumatori.

Tre giornate evento con un palinsesto di appuntamenti, conferenze e masterclass orientate al futuro del vino in Italia e nel mondo. 

Per maggiori informazioni e biglietti clicca qui

Ultime notizie
PASSIONE Amarone premiato dalla guida 5 STARS WINES - 93 Punti

Siamo orgogliosi di comunicare che il nostro PASSIONE Amarone della Valpolicella DOCG annata 2015 riceve un punteggio di 93 punti dai giudici di 5 STARS WINE, la selezione enologica che Veronafiere organizza in collaborazione con Assoenologi, entrando ufficialmente nel catalogo "The Book 2025".

Scopri di più

Vinitaly-2024-Verona-Valpolicella-Talestri
Talestri a Vinitaly 2024 - 14/17 Aprile, Verona

Vieni a scoprire la Valpolicella vulcanica di Talestri alla 56°edizione di Vinitaly, dal 14 al 17 Aprile 2024 a Verona. Ti aspettiamo!

Scopri di più

WINETOUR&TASTING-tourcompleto
Cantina Talestri - Una nuova stagione enoturistica di wine tour e degustazioni nella DOC Valpolicella

Un viaggio affascinante nella Valpolicella vulcanica di Talestri: visita ai vigneti, tour della cantina e barricaia, degustazione guidata e dinamica di vini. Scopri le novità di questa stagione e vivi le tradizioni di questo territorio in compagnia della nostra famiglia!

Scopri di più